Se è attivo il Modulo Accrediti Avanzato (o Modulo Seggio Fisico), al momento dell'invio delle credenziali ai partecipanti dell'assemblea, saranno disponibili 3 diverse opzioni, ciascuna delle quali agirà sulla consegna delle credenziali e sullo status di abilitato/disabilitato degli utenti in maniera diversa.
Una prima scelta andrà effettuata tra un "Evento assembleare online oppure ibrido" oppure un "Evento assembleare esclusivamente in presenza".
Nel primo caso, il sistema invierà le credenziali ai partecipanti e questi saranno tutti ABILITATI all'accesso (nelle date e gli orari di apertura dell'assemblea).
Nel caso, invece, di "Evento assembleare esclusivamente in presenza", gli utenti saranno tutti DISABILITATI e dovranno essere individualmente abilitati in sede di assemblea.
In questo caso sarà poi possibile scegliere due diverse modalità di consegna delle credenziali, nella schermata successiva:
L'opzione "Consegna Credenziali a mano direttamente presso l'assemblea" non invia alcuna email ai partecipanti, anche se il campo email è compilato. Per ciascun partecipante sarà quindi necessario, dopo il riconoscimento e l'abilitazione, stampare o inviare per email le credenziali di accesso. La stampa delle credenziali riporta un qr code con link all'area di voto, scansionabile dall'utente.
L'opzione "Invio credenziali tramite email", invece, invia le credenziali a tutti i partecipanti, che saranno in ogni caso tutti disabilitati e che verranno abilitati in sede di assemblea.
Ricordiamo che anche se le credenziali sono state inviate a tutti, è sempre possibile inviare nuovamente o stampare in sede di assemblea nuove credenziali, qualora dovesse essere necessario.
Abilitazione, Rigenerazione e Stampa delle credenziali sono a carico dell'utente Accreditatore, la cui guida è disponibile al
seguente articolo.