Per agevolare gli utenti, il sistema ELIGO permette di scaricare un template Excel dove compaiono i campi da popolare con i dati degli aventi diritto al voto, al fine di velocizzare la fase di caricamento della lista elettori:
Una volta scaricato il template, questo può essere compilato con le informazioni dei partecipanti alle votazioni (ricordiamo che i campi cellulare e altro non sono obbligatori e che possono essere lasciati vuoti).
Se dopo salvato il file si apportano modifiche o se si utilizza lo stesso template per preparare più votazioni, andando quindi a rimuovere una parte o tutti gli elettori già presenti, può capitare che in fase di caricamento del file nella piattaforma ELIGO compaia questo messaggio di errore:
Questo potrebbe essere dovuto a celle e/o righe in apparenza vuote, da eliminare. Premendo CTRL + FINE, Excel indicherà l’ultima riga riempita. A questo punto, basta selezionare le righe riempite ed eliminarle (ad es. con un clic del tasto destro del mouse -> Elimina). Una volta eliminate le righe "in eccesso" e salvato nuovamente il file, il caricamento dell'elenco degli elettori dovrebbe procedere senza intoppi.